Formaset è una cooperativa di professionisti

Offriamo servizi innovativi e gestiamo progetti di orientamento e di formazione finanziati dai fondi comunitari, nazionali e regionali.

Dal 2003, anno di costituzione, Formaset Scarl ha sviluppato progetti nel campo dell’orientamento al lavoro ed in particolare nei servizi e nei finanziamenti per la creazione d’impresa e per lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e giovanile.

Formaset è ente certificato ISO 9001:2015 cert. n. 5673/2 (visualizza qui il certificato ICIM) per i servizi di  progettazione e realizzazione di attività formative di aggiornamento professionale, orientamento e politiche attive al lavoro, ed è ente accreditato presso i seguenti fondi interprofessionali: Fondoprofessioni, Fonditalia, Forma.temp, Formimpresa, Formazienda, etc.

Ecco i nostri obiettivi strategici:

  • 1. miglioramento costante di competenza ed efficacia nell’erogazione dei servizi formativi, rivolti prioritariamente ad imprese, lavoratori autonomi, privati, occupati/disoccupati;
  • 2. la ricerca di nuovi strumenti innovativi di orientamento, politica attiva per il lavoro e creazione d’impresa;
  • 3. prendere in considerazione le richieste e le aspettative delle parti interessate che si interfacciano con l’impresa, per elaborare, per e con loro, rapporti di collaborazione;
  • 4. prendere in considerazione tutti i cambiamenti deri fattori interni ed esterni che influenzano l’operativita’ dell’azienda sia direttamente che indirettamente.

Scelta strategica che sottende alle politiche perseguite è la creazione di valore per tutti i soci e i collaboratori, costantemente coinvolti e responsabilizzati nel perseguimento degli obiettivi.

Obiettivo primario di FORMASET SCARL, dopo aver ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità da parte di un Organismo di Certificazione accreditato, è di mantenerlo attivo e migliorarlo nel tempo.
La Direzione si assume il compito di definire, durante il periodico Riesame della Direzione, degli obiettivi di breve periodo, misurabili e coerenti con la Politica per la Qualità.