Chi siamo

Formaset è una cooperativa di professionisti che offrono servizi innovativi e gestiscono progetti di orientamento e di formazione finanziati dai fondi comunitari, nazionali e regionali.

Dal 2003, anno di costituzione, Formaset Scarl ha sviluppato progetti nel campo dell’orientamento al lavoro ed in particolare nei servizi e nei finanziamenti per la creazione d’impresa e per lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e giovanile.

Formaset è ente certificato ISO 9001:2015 cert. n. 5673/1 (visualizza qui il certificato ICIM) per i servizi di  progettazione e realizzazione di attività formative di aggiornamento professionale, orientamento e politiche attive al lavoro, ed è ente accreditato presso i seguenti fondi interprofessionali: Fondoprofessioni, Fonditalia, Forma.temp, Formimpresa, Formazienda, etc.

Ecco i nostri obiettivi strategici:
1. il costante miglioramento dei servizi formativi, rivolti prioritariamente ad imprese, lavoratori autonomi, privati, occupati/disoccupati;
2. la ricerca di nuovi strumenti innovativi di orientamento, politica attiva per il lavoro e creazione d’impresa.
Scelta strategica che sottende alle politiche perseguite è la creazione di valore per tutti i soci e i collaboratori, costantemente coinvolti e responsabilizzati nel perseguimento degli obiettivi.

Obiettivo primario di FORMASET SCARL, dopo aver ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità da parte di un Organismo di Certificazione accreditato, è di mantenerlo attivo e migliorarlo nel tempo.
La Direzione si assume il compito di definire, durante il periodico Riesame della Direzione, degli obiettivi di breve periodo, misurabili e coerenti con la Politica per la Qualità.

Inoltre Formaset è ente accreditato presso la Regione Veneto per i Servizi al lavoro (cod. ente L056) e per la Formazione continua e l’orientamento  (A0595). Dispone  attualmente di una sede accreditata, quella di Martellago (Via Castellana, 86/C – 30300 Martellago).

Dal dicembre 2016 Formaset ha adottato al proprio interno un Modello di organizzazione, gestione e controllo in linea con le disposizioni di cui al Decreto 231/2001, al fine di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività di business, nella salvaguardia della posizione e dell’immagine di cui essa gode nel mercato, nonché delle aspettative dei propri soci e del lavoro dei dipendenti (scarica qui il Codice Etico).

Formaset  è inoltre organo comune della rete di enti di formazione  denominata “RETEFOR”, con lo scopo di sviluppare le sinergie tra enti di formazione di piccole dimensioni.

Scarica il volantino promozionale↓

Scarica la nostra presentazione↓