PROGETTI CONTINUATIVI, IN CORSO e in ATTIVAZIONE

Da Settembre 2009 ad oggi Formaset gestisce come Ente capofila i progetti finanziati dal FSE nel triennio 2009/2011 relativi “agli interventi di politica attiva per il reinserimento, la riqualificazione, il reimpiego dei lavoratori (beneficiari degli ammortizzatori in deroga ex art.19)” nelle province di Venezia e Vicenza.

Nel 2012 Formaset ha progettato e gestito gli interventi di aggiornamento professionale dei dipendenti degli studi dei commercialisti per conto di Arcedi – Commercialisti ed Esperti Contabili Venezia.

Dal dicembre 2013 all’agosto 2018 componente dell’ATI che ha gestito LAB Altobello, laboratorio urbano family friendly di Mestre, del Comune di Venezia.

Formaset è ente certificato ISO 9001 per gli ambiti orientamento e formazione, dove è accreditato presso la Regione del Veneto (dicembre 2013) e i seguenti fondi interprofessionali: Fondoprofessioni, Fonditalia, Formazienda, Forma.temp, Fondazienda. Inoltre è ente accreditato presso la Regione Veneto per i Servizi al Lavoro (cod. ente L056) disponendo della sede accreditata di Via Torre Belfredo 11/B a Mestre (VE); è organo comune della rete di enti di formazione denominata “Retefor”. Le principali attività svolte da Formaset sono state le seguenti: – attualmente capofila del progetto DGR 2747/15 Reg. Veneto UNA RETE PER I GIOVANI, settore grafica e comunicazione; –  da giugno 2014 è Youth Corner nell’ambito del programma Garanzia Giovani;

Formaset ha progettato e curato la consulenza per alcuni progetti di cui al bando della Regione Veneto “Incentivi ad aziende Family Friendly”, attraverso il quale di intende sostenere le aziende nella realizzazione di azioni rivolte a promuovere l’occupazione di qualità per le donne e gli uomini, offrire strumenti per conciliare il lavoro, la famiglia e la vita privata ridefinendo il sinergico rapporto tra impresa e famiglia, nell’ottica della reciproca sussidiarietà: era capofila del progetto DGR 448/14 Reg. Veneto FARE RETE PER COMPETERE “Armonizzare tempi di vita e di lavoro in Provincia di Venezia: da Lab Altobello a Lab Extra – progetto sperimentazione” e, a breve, a partire dall’esperienza dei partner nelle specifiche tematiche in oggetto, in particolare dai risultati del progetto DGR 448/14, verrà attivato un nuovo progetto denominato “Labox”,  che mira a fornire alle aziende gli strumenti (la cassetta degli attrezzi =Box) utili all’introduzione di misure di “welfare aziendale e lavoro agile”.