COSA DICONO DI NOI

Arianna Crovato
Corsi di cucina base ed avanzato - presso ``TOMATO & BASIL``. Corsi AxL-Formaset Scarl

“È stata un’esperienza molto bella, interessante e che mi ha arricchito molto.

Ho imparato tanto e mi sono trovata benissimo con i docenti ed i compagni di corso. Un’esperienza indimenticabile e utilissima.

Docenti che mettono davvero cuore e passione in tutto ciò che fanno e con le persone che seguono i corsi.

L’agenzia Formaset è l’unica con cui mi son trovata bene fin’ora. Operatori sempre disponibili e accoglienti che seguono con cuore le persone.

Mai trovato enti accreditati così!

Ludovica Menegaldo
Corso di back office amministrativo FAD - AxL
“Docenti molto preparati e disponibili a fornire chiarimenti, approfondire o ripetere qualora la spiegazione non fosse risultata chiara. Gli argomenti trattati nel mio corso sono risultati chiari e utili a me in qualità di principiante ma mi sono sembrati adeguati anche a chi nel mio corso aveva già una base dell’argomento e desiderava aggiungere qualcosa alla propria preparazione. Dal punto di vista umano, sottolineo la simpatia, la gentilezza e l’attenzione di tutti i docenti, che hanno saputo coinvolgere a dispetto della distanza (ho seguito il corso in modalità online).

Avendo seguito il corso a distanza non posso fornire una recensione adeguata degli ambienti, da me poco utilizzati, ma che comunque mi sono sembrati accoglienti. Per quanto riguarda gli operatori invece, sono decisamente soddisfatta: Enrica e l’orientatrice, con cui mi sono rapportata maggiormente, sono due persone eccezionali che svolgono il loro lavoro sempre con il sorriso sulle labbra e un grande entusiasmo, facendoti sentire seguita e a tuo agio. La strutturazione del corso in due momenti – corso di formazione + incontri con un/una counsellor – è stata una vera scoperta e rende questo percorso unico ed estremamente utile. Insomma, consiglio la mia esperienza con Formaset a pieni voti!”

Elena Epifani
Corso di segreteria operativa - AxL
“Docenti ottimi, argomenti spiegati con estrema pazienza nel dettaglio con alti livelli di approfondimento.

Gli operatori sono in gamba, sempre molto disponibili in un ambiente confortevole, familiare e ben organizzato.”

Raluca Negoescu
Raluca Negoescu
“Per quanto mi riguarda, “Palestra d’impresa” è stato prima di tutto un esercizio che mi ha aiutato nel cambiare ottica da lavoratore dipendente a imprenditore, e passo dopo passo a identificare gli strumenti specifici per trasformare un’idea inizialmente poco sviluppata, in un vero progetto. La stesura del business plan in particolare,l’elencare i pregi e difetti della mia idea imprenditoriale, ha fatto la differenza fra quello che volevo e quello che effettivamente potevo offrire in termini di servizi ai miei potenziali clienti, mi ha fatto rivalutare le risorse disponibili e capire i vari aspetti legali. Utilissima quindi l’assistenza per quanto riguarda l’aspetto burocratico e tutte le informazioni sull’apertura della Partita Iva. Il mio percorso professionale segue al momento il cammino iniziato con Palestra d’Impresa e Formaset, applicando le conoscenze acquisite e ampliando la mia sfera di contatti, cosi da poter partire al più breve con il mio business di Virtual Assistance.”
Erica Russo
Work Experience -formazione + stage - Contabilità Digitale

“Corso di formazione con work experience creato ad hoc per un reale inserimento nel mondo del lavoro. Docenti non solo docenti ma professionisti attivi capaci di trasmettere concetti e competenze per una concreta applicazione lavorativa.

Ente di formazione professionale e ad alta organizzazione, attento alle esigenze e attitudini dei corsisti per un percorso mirato che si concluda con un effettivo inserimento nel mondo del lavoro. Assunta a fine work experience: FORMASET🔝”

Muzio Chiara
Muzio Chiara
Servizi alla Cultura - #PalestradIimpresa: motivante e appassionante
“Una bella esperienza a livello di persone, di colleghi di corso e di docenti. Palestra d’Impresa mi ha dato un nuovo modo di vedere le cose, mi ha fatto capire quanto sia importante la capacità di fare contatti, e mi ha offerto la possibilità di conoscere persone che hanno contatti. Quest’esperienza mi ha permesso di guardare alla libera professione, con una prospettiva nuova, come un’opportunità più che un rischio. In quest’esperienza ho potuto anche lavorare su me stessa, e stimolato una visione più elastica, allargata. Vorrei avviare la libera professione, fornendo servizi per la cultura e in particolar modo per la didattica dell’arte (progettazione, esecuzione di percorsi guidati e laboratori didattici, per musei, scuole, ludoteche, etc). Come step successivo, mi piacerebbe declinare quest’attività nell’ambito del turismo slow. Al momento sto collaborando con i musei e le istituzioni culturali e con l’associazione Barattolo di Casale su Sile.”