Progetti

PROGETTI CONTINUATIVI, IN CORSO e in ATTIVAZIONE

Da Settembre 2009 ad oggi Formaset gestisce come Ente capofila i progetti finanziati dal FSE nel triennio 2009/2011 relativi “agli interventi di politica attiva per il reinserimento, la riqualificazione, il reimpiego dei lavoratori (beneficiari degli ammortizzatori in deroga ex art.19)” nelle province di Venezia e Vicenza.

Dal 2012 Formaset progetta e gestisce gli interventi di aggiornamento professionale dei dipendenti degli studi dei commercialisti per conto di Arcedi – Commercialisti ed Esperti Contabili Venezia.

Dal dicembre 2013 componente dell’ATI che gestisce LAB Altobello, laboratorio urbano family friendly di Mestre, del Comune di Venezia.

Formaset è ente certificato ISO 9001 per gli ambiti orientamento e formazione, dove è accreditato presso la Regione del Veneto (dicembre 2013) e i seguenti fondi interprofessionali: Fondoprofessioni, Fonditalia, Formazienda, Forma.temp, Fondazienda. Inoltre è ente accreditato presso la Regione Veneto per i Servizi al Lavoro (cod. ente L056) e dispone attualmente di 4 sedi accreditate in ambito regionale: è organo comune della rete di enti di formazione denominata “Retefor”. Le principali attività svolte da Formaset sono state le seguenti: – attualmente capofila del progetto DGR 2747/15 Reg. Veneto UNA RETE PER I GIOVANI, settore grafica e comunicazione; –  da giugno 2014 è Youth Corner nell’ambito del programma Garanzia Giovani;

Formaset ha progettato e curato la consulenza per alcuni progetti di cui al bando della Regione Veneto “Incentivi ad aziende Family Friendly”, attraverso il quale di intende sostenere le aziende nella realizzazione di azioni rivolte a promuovere l’occupazione di qualità per le donne e gli uomini, offrire strumenti per conciliare il lavoro, la famiglia e la vita privata ridefinendo il sinergico rapporto tra impresa e famiglia, nell’ottica della reciproca sussidiarietà: era capofila del progetto DGR 448/14 Reg. Veneto FARE RETE PER COMPETERE “Armonizzare tempi di vita e di lavoro in Provincia di Venezia: da Lab Altobello a Lab Extra – progetto sperimentazione” e, a breve, a partire dall’esperienza dei partner nelle specifiche tematiche in oggetto, in particolare dai risultati del progetto DGR 448/14, verrà attivato un nuovo progetto denominato “Labox”,  che mira a fornire alle aziende gli strumenti (la cassetta degli attrezzi =Box) utili all’introduzione di misure di “welfare aziendale e lavoro agile”.

 

 

 

 


PROGETTI CONCLUSI

 

Da oltre 10 anni Formaset Scarl sviluppa progetti nel campo dell’orientamento al lavoro, della formazione, in particolare servizi per la creazione d’impresa, per l’imprenditorialità femminile e giovanile e per le politiche “family friendly”. Formaset è ente certificato ISO 9001 per gli ambiti orientamento e formazione, in cui è ente accreditato presso la Regione del Veneto e vari fondi interprofessionali.

Dal settembre 2009 ad oggi capofila e partner di numerosi progetti finanziati dal FSE relativi agli “Interventi di politica attiva per il reinserimento, la riqualificazione, il reimpiego dei lavoratori (beneficiari degli ammortizzatori in deroga ex art. 19)”, tra i quali due progetti denominati “Palestra d’impresa”, per aspiranti imprenditori, finanziati dalla Reg. Veneto (DGR 702/2013); – progettazione e consulenza per i clienti Automazione Veneto Srl e ESU Venezia nei progetti “conciliazione tempi di vita tempi di lavoro” e “politiche family friendly” (DGR Reg. Veneto 1751/12); – partenariato operativo (capofila Studio Zeta Sas di Martellago Ve) per attività di progettazione, docenza, tutoraggio nel progetto DGR 3555/09 Attività formativa art. 6, L. n. 53/2000; – partenariato operativo per l’attività di progettazione, monitoraggio e tutoraggio nel progetto FSE Reg. Veneto “Donne Creative – Autoimpiego in Provincia di Venezia” (dicembre 2008 – luglio 2010, capofila ARCEDI) per l’orientamento, la formazione ed il reinserimento lavorativo di 60 donne disoccupate; – progettazione e realizzazione di tre edizioni (2004-2006) del Progetto “Autoimpiego in rosa” cofinanziato dalla Reg. Veneto con L.R. 3/2003, Art. 8: Iniziative per la promozione delle pari opportunità tra donna e uomo – raccolta, interpretazione, elaborazione dati e mappatura delle aspirazioni e opportunità imprenditoriali nelle zone Ob. 2 della Provincia di Venezia per due progetti finanziati dalla Regione Veneto all’Associazione Ragionieri Commercialisti Venezia: “Opportunità per nuove imprese” (2004/2005, DOCUP Reg.Veneto Ob. 2 ).

 

_ _

 

DA OGGI A IERI…I progetti più importanti #insintesi

  • Da giugno 2014 Formaset è Youth Corner nell’ambito del programma Garanzia Giovani.
  • Nel 2013 Formaset ha gestito le attività dello Sportello Incentivi dell’associazione Arcedi, che riunisce i commercialisti della Provincia di Venezia. Lo sportello prevedeva l’erogazione di informazioni ai commercialisti ed ai loro clienti e la redazione di pratiche per l’accesso a contributi, agevolazioni, incentivi alle imprese, e viene gestito insieme ad ASI Finanza e Impresa Srl.
  • Parternariato operativo (capofila Stuzio Zeta Sas di Martellago Ve) per le attività di progettazione, docenza, tutoraggio nel progetto DGR n. 3555/2009 – Attività formativa art 6, L. n. 53/2000 “AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI E PROFESSIONALI PER STUDI DI ELABORAZIONE DATI”
  • Organizzazione corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (2009 – 2010).
  • Da giugno 2008 a dicembre 2010, segreteria organizzativa, attività di back office e gestione sportello incentivi per conto di ARCEDI (Associazione Commercialisti ed Esperti contabili Venezia).
  • Progetto FSE Regione Veneto “Donne Crative – Autoimpiego in Provincia di Venezia” (dicembre 2008 – luglio 2010), capofila ARCEDI.
  • Dal maggio 2007 al dicembre 2008, segreteria organizzativa, attività di ricerca per il Progetto “Professionisti al servizio del territorio”.
  • Progettazione e gestione dello Sportello Donna del Comune di Cavallino Treporti (2005 -2006)
  • Progetto “Opportunità per nuove imprese”(novembre 2004 – settembre 2005), finanziato dalla Regione Veneto all’Associazione Ragionieri Commercialisti ed Economisti d’Impresa di Venezia (attraverso i fondi DOCUP Regione Veneto Obiettivo n.2 – 2000 – 2006 Misura 1.6 – seconda parte – Interventi di Animazione economica)
  • Progettazione e realizzazione in proprio di tre edizioni (2004- 2005-2006) del Progetto “Autoimpiego in rosa” cofinanziato dalla Regione Veneto con L. R. 14.01.2003, n.3: “Legge finanziaria regionale per l’esercizio 2003” Art.8: Iniziative per la promozione delle pari opportunità tra donna e uomo.

_    _